rotate-mobile
Attualità

#vicenzasislega: le Sardine raggiungono quota 5mila nella piazza berica

"Un movimento spontaneo e di partecipazione non violenta alla politica", così si definisce il gruppo che sta prendendo piede in varie città d'Italia tra cui il capoluogo vicentino

"Siamo convinti che un’Italia più giusta può essere possibile grazie all’unione di migliaia di cittadini. Non è un gruppo di bandiera, si condividono idee, progetti, confronti e valori. Non sono ammessi: populismo, nazionalismi, omofobia, razzismo, sessismo, xenofobia, tutte le forme di fascismo". E' questo l'intento del gruppo nato a livello nazionale (contro la politica salviniana) e che la scorsa settimana ha fatto una sorta di invasione pacifica in piazza Maggiore a Bologna.

Nel capoluogo berico i promotori sono Cleto "Leo" Ciliberti e da Francesca Pozzan. L'intento del movimento è quello di "combattere questa politica", "di metterci la faccia", "di scendere in piazza", "perchè sono i giovani che devono lottare contro quello che non ci sta più bene".

Nei prossimi giorni, in quasi tutte le città d'Italia, scenderanno in piazza con una sardina perchè: "questo grande drago del populismo si sconfigge con il cervello", spiegano i fondatori del movimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#vicenzasislega: le Sardine raggiungono quota 5mila nella piazza berica

VicenzaToday è in caricamento