rotate-mobile
Cronaca Thiene

Scende in bici per raggiungere la baia e si schianta contro un autobus: gravissima

Sono ore di grande apprensione per la 31enne che nella giornata di domenica è rimasta coinvolta in un incidente a Portonovo, nelle Marche. La giovane era partita da Thiene con un'amica per trascorrere qualche giorno di vacanza

E' appesa ad un filo la vita della 31enne che nella giornata di domenica è rimasta vittima di un incidente nelle Marche. La giovane, nativa di Zevio (Verona) ma residente a Thiene, un paio di giorni fa era scesa a Portonovo con un'amica per fare le vacanze. Domenica, aveva noleggiato una bici per raggiungere la nota baia e, in un tratto in discesa dove si intersecano alcune curve cieche, per cause in corso di accertamento si è schiantata contro un autobus.

La giovane coinvolta nell'incidente è una fisioterapista ed è particolarmente conosciuta nel mondo dello sport in quanto atleta dell'Italgirls Breganze C5, formazione militante nel campionato di serie C. Si tratta infatti di Giulia Dal Bianco che, come si legge nella scheda dell'atleta: "scopre il calcio a 5 all'età di 15 anni e non lo molla più. Comincia con le juniores del Team2000Vicenza per poi entrare in prima squadra qualche anno dopo. Negli anni successivi gioca a Marano, diventato poi Thienese, e Sarcedo, mentre gli ultimi 5 anni li trascorre nel settore amatoriale con il Villaverla". Da qui il passaggio all'Italgirls Breganze C5.

Sul posto, subito dopo l'incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che stanno cercano di fare chiarezza sull'accaduto. L’autista del bus, su cui in quel momento non viaggiava alcun passeggero, è sotto choc e verrà ascoltato nelle prossime ore per ricostruire la dinamica dell’incidente. La bicicletta è stata sequestrata.

Ad allertare i soccorsi era stata l'amica della giovane, anche lei veneta. Dopo la corsa in ospedale la 32enne è stata ricoverata all'ospedale regionale di Torrette nel reparto di Terapia intensiva dove versa in gravissime condizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende in bici per raggiungere la baia e si schianta contro un autobus: gravissima

VicenzaToday è in caricamento