rotate-mobile
Attualità

Ripristino clausola antifascista, Cruciani attacca Possamai: "Sono inca**ato nero"

Il giornalista e conduttore radiofonico de La Zanzara (Radio 24) è intervenuto in merito a quanto deciso dal Consiglio comunale di Vicenza ovvero al via libera della mozione che porterà la giunta a redigere il nuovo testo entro il prossimo 25 aprile

Solo qualche giorno fa era stato al teatro Astra di Vicenza per moderare la presentazione del libro del generale Roberto Vannacci, duramente contestata da studenti, centri sociali, Anpi e liberi cittadini che erano scesi in piazza per gridare il loro dissenso. Tra i vari temi trattati durante la presentazione la discussa clausola antifascista, tolta dall'Amministrazione Rucco e in fase di ripristino dall'attuale giunta.

Il consiglio Comunale di Vicenza ha infatti provveduto a ripristinare la clausola dando il via libera ad una mozione che ha creato la bagarre in aula.

In merito a quanto accaduto nelle aule di palazzo Trissino, Giuseppe Cruciani, ai microfoni de La Zanzara ha dichiarato: "Sono inca**ato nero con il sindaco di Vicenza Possamai, vuole per concedere gli spazi pubblici che ognuno di noi (di voi) firmi una clausola antifascista".

E ancora: "Non serve a nulla, è un bollino, una cosa illeberale, non serve a un c**éo, serve a creare casini e basta, è una forzatura rispetto alla libertà personale, io posso affittare una sala del Comune di Vicenza ed essere fascista, ca**i miei quello che sono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripristino clausola antifascista, Cruciani attacca Possamai: "Sono inca**ato nero"

VicenzaToday è in caricamento