rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, negativizzati in aumento nel Vicentino, spiraglio nelle Rsa: 4 i morti

Sugli oltre 40mila tamponi effettuati tra Ulss 7 e Ulss 8 i positivi, ad oggi, sono 2.680. 182 sono i ricoverati mentre, nelle ultime 24 ore, si registrano altri quattro decessi, tre all'ospedale di Vicenza e uno al nosocomio di Santorso

Secondo i dati diffusi dalle Ulss Vicentine, aggiornati al pomeriggio di mercoledì, sono 2.680 le persone risultate positive al contagio su un totale di oltre 40mila tamponi effettuati nel vari distretti. I ricoverati nei vari nosocomi sono 182 mentre i guariti sono 442 (560 negativizzati) nell'Ulss 7 e 469 negativizzati nell'Ulss 8.

Tra i negativizzati ci sono anche alcuni ospiti dell'Ipab di Vicenza:“Viviamo una battaglia che cambia ogni giorno, ma è con un sospiro di sollievo che abbiamo appreso l’esito dei tamponi di controllo che sono stati eseguiti martedì sui 16 ospiti del reparto 6 della residenza “O.Trento” - spiega Annalisa Bergozza, direttore generale di Ipab di Vicenza - Sette persone risultano negativizzate, altri due tamponi dovranno essere ripetuti, mentre gli altri sette ospiti rimangono positivi, ma continuano ad essere al momento asintomatici. Uno di questi sette ospiti è sotto stretto monitoraggio da mesi per condizioni patologiche precedenti alla positività. Inoltre, sono stati rieseguiti i tamponi a 27 dipendenti dello stesso reparto che risultano essere tutti negativi, eccetto un esame che dev’essere ripetuto”.

 “Domani - continua - su indicazione di Giampietro Pellizzer, della task force di malattie infettive dell’Ulss 8 Berica – prosegue la Bergozza – verranno ripetuti i tamponi alle persone che risultano negativizzate, e a coloro il cui esito è stato indeterminato. La speranza ora – conclude il direttore – è che anche i rimanenti ospiti raggiungano presto il medesimo risultato”.

Escluso il reparto 6 della residenza “O. Trento”, dove risultano positivi al Covid 19 quattro dipendenti, i rimanenti dipendenti e collaboratori esterni di tutte le strutture risultano negativi

L'unica nota dolente, nel Vicentino come nelle altre province del Veneto, è quella relativa ai decessi: 4 nelle ultime 24 ore. Si tratta di una 83enne di Bassano, morta all'unità Covid di Santorso e altri tre al San Bortolo: una 90 anni, un 83enne ed un 84enne tutti residenti a Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, negativizzati in aumento nel Vicentino, spiraglio nelle Rsa: 4 i morti

VicenzaToday è in caricamento