rotate-mobile
Attualità

Masterchef Italia 10, colpo di scena Irish tradito dall'Invention test mentre Igor sale in balconata

Si conclude anzitempo l'avventura del bassanese mentre il direttore di coro prosegue il suo cammino all'interno del cooking show e dispensa "perle di saggezza" in veneto

Giovedì sera è andata in onda la quarta puntata di Masterchef Italia 10. Puntata ricca di colpi di scena che ha portato all'eliminazione di uno dei due vicentini in gara. La sfida si è aperta con la preparazione di un piatto di gnocchi gourmet. Ad avere la meglio è Daiana con i suoi gnocchi con pesce e sedano rapa ha lavorato "pensando al Sud Italia, con un piede nella storia e uno nel futuro". La sua preparazione è la più saporita e la più complessa tecnicamente.

Daiana guadagna quindi un vantaggio all'Invention Test: poter scegliere quale gruppo di alimenti cucinare e comporre una cloche killer, selezionando gli ingredienti più improbabili e assegnandoli ai concorrenti, a sua discrezione (strategica). Ad avere la meglio è Antonio mentre in bilico è il bassanese Irish Soldani giudicato tra i peggi della prova. Per lui il verdetto è inesorabile, deve abbandonare per sempre la cucina di Masterchef Italia. 

Arriva il momento dello Skill Test, prova molto tecnica a tre sfide. I concorrenti dovranno cimentarsi nello Yorkshire Pudding. Igor Nori, unico vicentino rimasto, si salva al primo step. Nel terzo step viene decisa l'ultima eliminazione di puntata. I peggiori della prova sono Eduard, Valeria e Sedighe. A lasciare il cooking show è Sedighe.

Alla fine della puntata Igor viene chiamato in causa da mister Canavacciulo. Il direttore di coro rivolge ai giudici una perla di saggezza made in veneto: "Se i giovani savesse, se veci i podesse".

La quinta puntata di Masterchef Italia andrà in onda giovedì 14 gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef Italia 10, colpo di scena Irish tradito dall'Invention test mentre Igor sale in balconata

VicenzaToday è in caricamento