rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Camisano Vicentino

Regala un Sogno vicino alla Protezione civile per l’emergenza Covid-19 

Asta online di maglie dei campioni di ciclismo. Specialized dona il gioiello utilizzato da Nibali nella tappa di Roubaix del Tour de France 2014

Regala un sogno e l’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap” ritorna in campo per solidarietà promuovendo per Pasqua un’asta online con i cimeli dei campioni di ciclismo, i cui proventi andranno a favore della Protezione civile del Veneto, impegnata in questi giorni con l’emergenza Covid-19.

Dopo 8 edizioni dell’asta natalizia  “Regala Un Sogno”, un’asta a livello internazionale molto partecipata che negli anni ha devoluto quasi 200.000 euro alla Casa Il Sogno e alle varie associazioni che via via sono state individuate (negli ultimi anni è stata supportata anche la Fondazione Michele Scarponi per la sicurezza stradale) la Casa del Sogno, e il suo presidente Bruno Fanin, ha deciso di donare le maglie dei campioni per un’asta benefica durante il periodo di Pasqua, per sostenere la Regione Veneto per l’emergenza Covid -19 e nello specifico la Protezione civile.

In questo momento difficile anche per la Casa famiglia, causata dai disagi provocati da questa pandemia, i ragazzi vogliono essere vicini alla cittadinanza e dare un segnale forte offrendo degli articoli dei campioni di ciclismo donati alla loro Casa famiglia. Questo grande atto di solidarietà viene sostenuto dal primo cittadino di Camisano Vicentino Renzo Marangon e dal presidente della Casa del Sogno Bruno Fanin. Saranno all’asta maglie prestigiose come quelle dei due Campioni del Mondo di ciclocross Mathieu Van der Poel e Ceylin Alvarado, la maglia di campione del mondo su strada di Alessandro Ballan del 2008, la maglia di Campione del Mondo a cronometro di Rohan Dennis e alcuni cimeli come scarpe, selle, numeri e maglie di classifica dei grandi campioni di ciclismo che negli ultimi anni hanno partecipato all’asta Regala un sogno.

L’asta partirà sul sito www.regalaunsogno.org  alla mezzanotte di lunedì 6 aprile e terminerà alle 20 di lunedì 13 aprile.

Specialized mette inoltre all’asta un gioiello del museo nazionale per sostenere la Protezione civile nazionale: la bici Specialized S-Works Roubaix utilizzata da Vincenzo Nibali durante la famosa tappa con il pavè della Parigi-Roubaix durante il Tour de France del 2014, devolvendo l’intero ricavato a favore della Protezione civile “Emergenza Coronavirus - conto corrente IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387”.

L’asta online Regala un Sogno supporta da anni l’attività dell’associazione “Proviamo Insieme per l’Handicap”. L’associazione di volontariato “Proviamo Insieme per l’handicap“, nata il 16 febbraio 1997 e diventata onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale) il 7 novembre 2000, ha sede in viale Venezia a Camisano Vicentino. L’ associazione coinvolge circa un centinaio di volontari con lo scopo di aiutare portatori di handicap psichici e fisici, residenti nel Comune di Camisano Vicentino e nei paesi limitrofi, e le loro famiglie. Nel 2002 il Comune di Camisano concede, in comodato gratuito per 30 anni, una vecchia fattoria. L’associazione ristruttura a proprie spese, prima la Casa colonica, creando un centro occupazionale diurno per 30 ragazzi chiamato casa “Il sogno “, poi dal 2009 la stalla e il fienile per farne una “Casa famiglia” per 10 persone. L’asta supporta il progetto della Casa Famiglia “Dopo di Noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regala un Sogno vicino alla Protezione civile per l’emergenza Covid-19 

VicenzaToday è in caricamento