rotate-mobile
Attualità Tezze sul Brenta

Giovane colpito da meningite: non c'è più nulla da fare, Tommaso è morto

Si sono spente le speranze del 17enne di Tezze sul Brenta, ricoverato al San Bassiano nella notte di sabato presentando tutti i sintomi della malattia

AGGIORNAMENTO ORE 18

Tommaso Fabris, il diciassettenne di Tezze sul Brenta colpito dalla meningite, è morto all'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa dove era stato ricoverato. In mattinata, l'Ulss 7 aveva avviato le la procedura di osservazione per la dichiarazione di morte cerebrale, avvenuta poi nel pomeriggio di martedì. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi.

La notizia della morte ha fatto presto il giro della rete, tantissimi i messaggi che si rincorrono sui social a ricordo del giovane. In primis i compagni di squadra del The Team con i quali condivideva la passione per il basket.

AGGIORNAMENTO ORE 11

È stata avviata in queste ore la procedura per dichiarare la morte cerebrale del 17enne di Tezze sul Brenta, ricoverato all'ospedale di Bassano del Grappa dopo essere stato colpito da meningite da meningococco di tipo B. I medici hanno fatto il possibile per fermare la malattia che si è mostrata sin da subito molto aggressiva, ma per il ragazzo non c'è più nulla da fare.

AGGIORNAMENTO ORE 8

Il quadro clinico del 17enne di Tezze sul Brenta, ricoverato al San Bassiano sabato notte dopo essere stato colpito da meningite da meningococco di tipo B, si fa davvero critico.

I compagni di squadra del The Team, formazione cestistica di Riese Pio X (Treviso) nel quale milita, si sono subito recati in ospedale per essergli vicino e sono stati sottoposti a profillassi così come i compagni di classe del liceo scientifico da Ponte di Bassano del Grappa.

L'Ulss 7 Pedemontana, attraverso il Sisp, si è subito attivata per effettuare il tracciamento dei contatti avuti dal 17enne negli ultimi 10 giorni mettendo sotto profilassi 265 persone, altre sono ancora in corso di accertamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane colpito da meningite: non c'è più nulla da fare, Tommaso è morto

VicenzaToday è in caricamento