rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Francesco Baracca

Crolla un edificio abbandonato, scongiurato pericolo di persone all'interno

L'allarme è scattato nella tarda serata di martedì. Sul posto Polizia e Vigili del fuoco

Verso la mezzanotte di martedì, un equipaggio in servizio di Volante della Questura è intervenuto a Vicenza, in via Baracca, dove alcuni residenti della zona avevano segnalato il crollo di un edificio da tempo abbandonato, risalente circa al 1800, con il tetto completamente ceduto, forse a causa delle copiose piogge degli ultimi giorni e delle scorse settimane.

Le Volanti sono arrivate sul posto unitamente ai Vigili del fuoco. In un primo momento, gli operatori della Polizia di Stato ed i Vigili del fuoco si sono prodigati per accertare che nessuno fosse presente all’interno dell’edificio, pensando ad eventuali sbandati e senza fissa dimora. Fortunatamente il controllo dell’area ha consentito di scongiurare tale eventualità.

Pertanto, l’intera zona è stata messa in sicurezza, provvedendo anche alla chiusura parziale di un tratto di via Baracca, in quanto molti detriti erano caduti in strada, occupando la carreggiata. Anche le autovetture parcheggiate nelle vicinanze sono state fatte spostare per il timore di altri crolli.

L’area è stata delimitata e transennata con la collaborazione della municipalizzata Amcps.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un edificio abbandonato, scongiurato pericolo di persone all'interno

VicenzaToday è in caricamento