rotate-mobile
Cronaca Pove del Grappa / Strada Statale 47 della Valsugana

Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio di venerdì a Pove del Grappa. Grande dispiegamento di Vigili del fuoco e carabinieri nella zona. Traffico bloccato

Momenti di apprensione venerdì pomeriggio lungo la Strada statale della Valsugana per la perdita di gpl segnalata dal distributore di carburante Agip di viale Europa, a Pove del Grappa. La perdita si  è verificata durante il travaso da un'autocisterna all'impianto.

Le squadre dei vigili del fuoco accorse da Vicenza, Castelfranco, Cittadella, coordinate dal funzionario di  guardia, sono riusciti a bloccare la perdita. Sono ora in arrivo gli operatori del nucleo NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per proseguire le operazioni di messa in sicurezza del luogo. La circolazione stradale e ferroviaria della Valsugana è  interrotta e lo rimarrà fino al ripristino di tutte le condizioni di sicurezza. L'elicottero Drago 81 ha effettuato un sopralluogo della zona dall'alto.

PHOTO-2019-09-13-16-47-51-2

Intorno alle 19.30, il sindaco di Pove del Grappa Francesco Dalmonte, ha comunicato alla cittadinanza che l’allarme per la fuga è rientrato, che la situazione si è normalizzata e che non c’è nessun pericolo ambientale e nessun rischio per la sicurezza e la salute delle persone. “Rimarrà per qualche ora il senso unico alternato in SS47 Valsugana - ha sottolineato - Si ringraziano tutti i gruppi di intervento che hanno gestito egregiamente la situazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave perdita di gpl dal distributore di carburanti: pericolo esplosione

VicenzaToday è in caricamento