rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bassano del Grappa

Sanremo 2016 La finale: vincono gli Stadio, seconda Francesca Michielin

L'attesa è finita, tra poche ore si conoscerà il nome del vincitore dell'edizione 2016 di Sanremo. Ancora in gara i due vicentini: Leiner Riflessi è al ballottaggio, mentre i bookmakers inseriscono Francesca Michielin tra i favoriti. Il gran finale in diretta

Dita incrociate per Francesca Michielin e Leiner Riflessi, i due giovani artisti sono arrivati al gran finale del festival di Sanremo che per la prima volta potrebbe incoronare un vicentino. 

Leiner e i suoi Dear Jack dovranno affrontare il ballottaggio tra i cinque big meno votati nelle scorse serate. Per loro sarà, dunque, decisivo il televoto di inizio serata.  Discorso diverso per la bassanese Francesca Michielin che i bookmakers danno tra i favoriti per la vittoria finale. Nelle scorse serate la cantante, già vincitrice di X-Factor, ha infatti convito critica e pubblico. 

Gli avvesari per la vittoria sono tanti: Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo.

LA DIRETTA

1.25, Terzo posto per Caccamo-Iurato, seconda Francesca Michielin, trionfano gli Stadio
1.21 I tre finalisti salgono sul palco per la proclamazione
0.50 Carlo Conti annuncia la classifica dal 16° al 3° FRANCESCA MICHIELIN E' NEI PRIMI TRE, CODICE 02.
Gli altri due finalisti sono Gli Stadio e Caccamo e Iurato, i favoriti
21.26 Finita l'esibizione di Francesca, ora non resta che aspettare la mezzanotte (e oltre) per la classifica finale... 
21.20 Video messaggio di "in bocca al lupo" di Fiorello, che esordì a Sanremo proprio nel giorno della nascita della giovane bassanese, il 25 febbraio '95 ("Chi me l'ha detto? Vessicchio"). E' la prima ad esibisrsi, codice 01! VOTATE!
21.00 Non ce l'hanno fatta i Dear Jack, passa Irene Fornaciari.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016 La finale: vincono gli Stadio, seconda Francesca Michielin

VicenzaToday è in caricamento