rotate-mobile
Meteo

Meteo, le previsioni per la settimana: l'inverno non si vede

Ristagno dell'umidità in pianura e temperature sopra la media specie sui monti. Tale situazione cesserà martedì, quando il Veneto sarà lambito da una depressione di origine artica che porterà modeste precipitazioni più probabilmente sui monti, ma soprattutto un netto cambio d'aria per significativo rinforzo dei venti. Giovedì nuovamente alta pressione; cielo sereno o poco nuvoloso con temperature sotto la media

Lunedi 3

Cielo: Sulla pianura cielo da coperto a parzialmente nuvoloso andando dalla costa alla pedemontana; nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali altrove fino all'alba, in dissolvimento al mattino ed in nuova formazione di sera; sui monti sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Rispetto a domenica generalmente saranno in aumento leggero o moderato, sulla pianura senza variazioni di rilievo nelle ore notturne; valori sopra la media anche di molto.
Venti: In alta montagna tesi/forti da nord-ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.

Martedi 4

Cielo: Sulla pianura nella prima metà di giornata cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso andando da est ad ovest, con nebbie sparse a sud dell'asse Verona-Treviso e locali altrove fino all'alba ed in dissolvimento al mattino; dal pomeriggio diminuzione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso. Sui monti fino al mattino ovunque alternanza di nuvole e rasserenamenti, nella seconda metà di giornata sulle Prealpi nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso mentre sulle Dolomiti persisteranno condizioni di variabilità.
Precipitazioni: Modeste e di breve durata. Sul Bellunese probabilità medio-bassa (25-50%); saranno sparse con quota neve in graduale abbassamento fino anche a 700/1000 m. Altrove probabilità bassa (5-25%); fino al mattino saranno da sparse a locali andando da est ad ovest, con quota neve in abbassamento fino a 1200/1400 m.
Temperature: In alta montagna in calo, nelle valli in calo di notte e con andamento irregolare di giorno, sulla pianura in calo nelle ore notturne ed in aumento nelle ore diurne; variazioni anche sensibili rispetto a lunedì.
Venti: Da nord-ovest; in alta montagna forti, altrove generalmente moderati/tesi ma a tratti anche forti.
Mare: Nella prima metà di giornata da calmo a poco mosso col passar delle ore, dal pomeriggio mosso.

Mercoledi 5

Cielo sereno o poco nuvoloso con aria tersa e ottima visibilità; temporanei maggiori annuvolamenti sulle Dolomiti settentrionali nella prima parte della giornata.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo qualche fiocco di neve sulle Dolomiti centro-settentrionali fino al mattino.
Temperature. In calo, localmente sensibile nei valori minimi che saranno raggiunti in serata e risulteranno inferiori a zero anche su parte della pianura.
Venti. In montagna settentrionali, forti sui rilievi, anche molto forti alle quote più alte; moderati/tesi o a tratti forti nelle valli e sulle zone pedemontane per raffiche di Foehn. In pianura moderati/tesi inizialmente occidentali, dalle ore centrali in rotazione fino a diventare settentrionali, in attenuazione sull'entroterra in serata.
Mare. Mosso o molto mosso al largo. 

Giovedi 6

Sereno o poco nuvoloso per passaggi di nuvolosità medio-alta, soprattutto tra la tarda mattina ed il pomeriggio. 
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In ulteriore diminuzione in pianura, in ripresa in quota; nelle valli minime in diminuzione, massime in aumento. Temperature minime diffusamente inferiori a zero.
Venti. In quota settentrionali in attenuazione fino a moderati; nelle valli variabili salvo locali residui rinforzi di Foehn; in pianura deboli o a tratti moderati, settentrionali nella prima parte della giornata, in prevalenza sud-occidentali in seguito.
Mare. Da mosso nelle primissime ore a poco mosso dalla mattinata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per la settimana: l'inverno non si vede

VicenzaToday è in caricamento