rotate-mobile
Meteo

Cielo grigio e pioggia nel Ponte dei Morti

Fino alla mattina di giovedì la regione sarà interessata da correnti umide da nord-ovest in quota, che renderanno il cielo molto nuvoloso, ma senza precipitazioni significative che sono invece attese nella giornata di domenica

Il dettaglio delle previsioni meteo Arpav

Giovedì 31. Inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso, nel corso della giornata diradamento della nuvolosità fino a cielo poco o parzialmente nuvoloso tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni in prevalenza assenti; solo fino al primo mattino probabilità bassa (5-25%), per residue locali precipitazioni su pianura centro-orientale e Dolomiti con limite delle dobolissime nevicate a circa 2300 metri.
Temperature minime in calo e raggiunte in serata, massime senza variazioni di rilievo con valori un po' sotto la media.
Venti, in montagna deboli, a tratti moderati, dai quadranti settentrionali in alta quota. Sulla pianura da nord-est: sulle zone interne moderati nella prima parte della giornata, deboli/moderati in seguito; lungo la costa in prevalenza moderati/tesi.

Venerdì 1. Cielo sereno o poco nuvoloso; nuvolosità alta in aumento in serata.
Precipitazioni assenti.
Temperature minime in diminuzione, massime senza notevoli variazioni o in leggero aumento sulle zone montane e sulla pianura sud-occidentale.
Venti in quota inizialmente deboli settentrionali, poi in intensificazione e rotazione fino a risultare moderati sud-occidentali nella seconda parte della giornata. Nelle valli deboli variabili. In pianura nord-orientali: nella prima parte della giornata moderati, anche tesi lungo la costa; dalle ore centraliin prevalenza deboli.

Sabato 2. Nuvolosità in aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto nel pomeriggio/sera, quando saranno probabili delle precipitazioni a partire dalle zone sud-occidentali. Temperature stazionarie o in locale variazione con tendenza all'aumento delle minime in montagna e alla diminuzione delle massime. A fine giornata rinforzo dei venti da sud in alta quota e sul mare e da nord-est in pianura.

Domenica 3. Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, salvo temporanee parziali schiarite in mattinata. Precipitazioni diffuse, probabilmente più frequenti e significative tra la notte ed il primo mattino e nel corso del pomeriggio. Temperature in aumento in pianura, senza notevoli variazioni sulle zone montane. Venti tesi/forti meridionali in quota. Previsore: ms.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo grigio e pioggia nel Ponte dei Morti

VicenzaToday è in caricamento